I CORSI DELLA SCUOLA

CORSO DI MUSICAL

OBIETTIVI

UNIONE DISCIPLINE

GESTIONE SPAZI

SPIRITO DI GRUPPO

ESIBIZIONI

DESCRIZIONE

Il corso di Musical sarà il centro focale della scuola. Questa disciplina unisce tutte le altre [canto – recitazione – danza] permettendo allo studente di mettere in pratica ciò che ha imparato nel corso delle lezioni.

Questa è l’unica materia in cui tutti i docenti sono riuniti nella stessa sala contemporaneamente.

A fine anno accademico [giugno] verrà allestito un musical vero e proprio a cui parteciperanno tutti gli studenti della scuola.

CORSO DI CANTO

OBIETTIVI

RESPIRAZIONE

BASI TECNICHE

ARMONIE

INTERPRETAZIONE

DESCRIZIONE

“Credo che la voce sia un mondo espressivo dotato di infinite sfaccettature: imparare a gestirla correttamente, senza farsi del male in primis, ma anche scoprendone tutte le sue potenzialità espressive, è un percorso tanto lungo quanto soggettivo. All’interno della Bohemians Musical Academy lavoreremo principalmente in piccoli gruppi: impareremo quindi i primi fondamentali cenni di anatomia, necessari per conoscere da vicino il nostro strumento, la respirazione e la corretta postura, un buon riscaldamento vocale.” E.N.

Il nostro focus maggiore poi andrà sull’interpretazione, l’espressione melodica e le armonie.

CORSO DI RECITAZIONE

OBIETTIVI

GESTIONE SPAZI

ATTIVITÀ FISICA

PRESENZA SCENICA

LAVORO DI GRUPPO

DESCRIZIONE

Perché fare teatro? Perché permette di mettere in scena le emozioni e i sentimenti che animano la parte più profonda della nostra mente.  È un modo per dare corpo alle nostre fantasie, ai nostri desideri. È un modo per incontrare le nostre difficoltà senza esserne travolti. In altre parole, è un modo per incontrare se stessi, senza tutte quelle barriere che la vita quotidiana ci impone.

Il corso si sviluppa su due livelli, potenziamento dell’attività fisica e conoscenza e potenziamento dell’attività interpretativa attraverso esercizi di gruppo e individuali. Questi due livelli permetteranno  all’allievo-attore di stare sul palco in maniera credibile e significativa e di affrontare scene di gruppo, e soliste.

CORSO DI DANZA

OBIETTIVI

TECNICA ACCADEMICA

LINGUAGGIO NON VERBALE

ESPRESSIVITÀ

PRESENZA SCENICA

DESCRIZIONE

Il nostro obiettivo sarà quello di guidare gli allievi verso una nuova conoscenza di se stessi, imparando a gestire il proprio corpo come strumento di creazione del personaggio che andranno a interpretare. Inizieremo dalla tecnica accademica, creando se necessario un bagaglio di elementi fondamentali, e sfrutteremo al massimo il linguaggio non verbale al fine di poter portare in scena, un vero e proprio “corpo di ballo”.

CORSO KIDS

OBIETTIVI

ATTIVITÀ LUDICA

LAVORO DI GRUPPO

ESPRESSIVITÀ

PRESENZA SCENICA

DESCRIZIONE

Il corso dei bambini prevede lo studio di tutte e 3 le materie del performer: canto, danza e recitazione. Le lezioni sono seguite dal nostro docente Anthony che seguirà gli allievi per tutto l’anno accademico in collaborazione con i 3 docenti del corso adulti.

ETÀ: dai 5 ai 12 anni

CONOSCI I NOSTRI DOCENTI!

CHI SONO GLI INSEGNANTI DELLA BOHEMIANS MUSICAL ACADEMY…

Menu