CHI SIAMO

La scuola nasce da un’idea di Niccolò Falaschi, già fondatore nel 2009 della Bohemians Arte e Musical, compagnia che da anni si esibisce nei teatri della Toscana e dal 2013 ad oggi alla prestigiosa rassegna estiva “11 Lune a Peccioli” allestendo musical e spettacoli itineranti.

La Bohemians Musical Academy è una scuola di musical aperta a tutti, bambini, adulti, principianti ed esperti. Non c’è una selezione all’ingresso ma una divisione in gruppi, perché l’obiettivo primario della BMA è quello promuovere la cultura sul territorio e instradare gli allievi a diventare performer, studiando le 4 discipline fondamentali che lo caratterizzano: canto, danza, recitazione e musical.

Questa scuola vuole essere un punto di riferimento sul territorio per tutti coloro che amano il musical, il teatro e soprattutto divertirsi, ma che fino ad oggi non hanno potuto farlo perché non esistevano realtà simili. Vorrei dare quella possibilità che né io, né i miei colleghi artisti abbiamo avuto.

Niccolò Falaschi

Direttore BMA

SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI

TUTTI I SABATO POMERIGGIO
DALLE 14:30 ALLE 19:30
DA OTTOBRE A FINE GIUGNO

SAGGIO DI NATALE
SAGGIO DI FINE ANNO
ESAME FINALE

LA SEDE DELLA SCUOLA

UNA SEDE BELLISSIMA DI OLTRE 500 MQ IN CUI SVOLGERE LE LEZIONI

SPOGLIATOI

DOCCE

PARCHEGGIO

AREA ACCOGLIENZA

GLI OBIETTIVI DELLA SCUOLA

CREARE UN LABORATORIO TEATRALE PER LA FORMAZIONE ARTISTICA DEGLI STUDENTI

APPRENDIMENTO DELLE VARIE DISCIPLINE ARTISTICHE
[MUSICAL – CANTO – RECITAZIONE – DANZA]

favorite_outline

SAGGIO DI NATALE, SAGGIO DI FINE ANNO, ESIBIZIONI, AUDIZIONI, CONCORSI

Lo scopo della Bohemians Musical Academy è quello di creare un laboratorio teatrale per la formazione e la crescita artistica degli studenti, promuovendo in questo modo l’arte e la cultura sul territorio.

PARTNERSHIP

La BMA si è fusa con le 2 più grandi scuole di musica di Pontedera, l’Accademia della Chitarra e l’Accademia Musicale Toscana, dando vita al nuovo polo musicale e artistico della città: l’ACCADEMIA MUSICALE PONTEDERA.

Ad inizio 2020 infatti ci trasferiremo nella nuova sede (in fase di completa ristrutturazione): l’ex Cinema Teatro Roma sul Corso di Pontedera.

PATROCINIO DEL COMUNE DI PONTEDERA

Menu